#04 Caffè San Domenico

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.
#ControCorrente

“Amore in una tazzina di caffè”

Oggi vi presentiamo il nostro amico Roberto, Maestro torrefattore, trasforma e segue il caffè in tutte le fasi del processo di torrefazione.
Un vero e proprio artista del Caffé, con cura e amore sceglie i chicchi crudi, ancora verdi per tostarli a legna, ma solo con legna di betulla, più docile e con fiamma piú regolare.

L’esperienza di Roberto fa sì che osservando il chicco nella  trasformazione del colore, del profumo e ascoltandone il “suono” si riconosca la migliore tostatura.

Naturalmente tutto questo sempre in Val Susa….

FB_IMG_1606681249238
FB_IMG_1606681278042
FB_IMG_1606681285236

Precedente
Successivo

Un uomo dalle mille risorse, ambasciatore del caffè all’Expo di Milano per conto di Slow Food e Rai Expo.
Collabora con Alberto Marchetti e la sua “Casa Marchetti” in Piazza CLN a Torino, dove si puó gustare il caffè della Torrefazione San Domenico.
Ideatore di un progetto con il Politecnico di Torino sul Coffee Square “on the road” e il piacere di gustare un buon caffè, con la facoltà di Agraria dell’Università di Torino studia bevande alternative per le intolleranze alimentari.

I suoi prodotti sono tutti tracciabili grazie ad un QR code che permette con un solo clic di scoprire la storia del chicco di caffé, il tutto a portata di smartphone.
Roberto è da sempre stato sensibile alle tematiche ambientali tanto da progettare e brevettare una cialda completamente biodegradabile, con un mix di cereali, realizzata con la collaborazione per la capsula della ditta francese Vegeplast e per la chiusura superiore di un’azienda olandese.

CAFFE’ SAN DOMENICO

Tel. 011 9631223
Mail: info@caffesandomenico.com
www.caffesandomenico.com

Tags:

Comments are closed