“Amore in una tazzina di caffè”
Oggi vi presentiamo il nostro amico Roberto, Maestro torrefattore, trasforma e segue il caffè in tutte le fasi del processo di torrefazione.
Un vero e proprio artista del Caffé, con cura e amore sceglie i chicchi crudi, ancora verdi per tostarli a legna, ma solo con legna di betulla, più docile e con fiamma piú regolare.
L’esperienza di Roberto fa sì che osservando il chicco nella trasformazione del colore, del profumo e ascoltandone il “suono” si riconosca la migliore tostatura.
Naturalmente tutto questo sempre in Val Susa….
Precedente
Successivo
Un uomo dalle mille risorse, ambasciatore del caffè all’Expo di Milano per conto di Slow Food e Rai Expo.
Collabora con Alberto Marchetti e la sua “Casa Marchetti” in Piazza CLN a Torino, dove si puó gustare il caffè della Torrefazione San Domenico.
Ideatore di un progetto con il Politecnico di Torino sul Coffee Square “on the road” e il piacere di gustare un buon caffè, con la facoltà di Agraria dell’Università di Torino studia bevande alternative per le intolleranze alimentari.
I suoi prodotti sono tutti tracciabili grazie ad un QR code che permette con un solo clic di scoprire la storia del chicco di caffé, il tutto a portata di smartphone.
Roberto è da sempre stato sensibile alle tematiche ambientali tanto da progettare e brevettare una cialda completamente biodegradabile, con un mix di cereali, realizzata con la collaborazione per la capsula della ditta francese Vegeplast e per la chiusura superiore di un’azienda olandese.
CAFFE’ SAN DOMENICO
Tel. 011 9631223
Mail: info@caffesandomenico.com
www.caffesandomenico.com
Comments are closed