Dall’amore in comune per il paesaggio e la cultura nasce la nostra collaborazione con Passaggi e Sconfini (casa editrice Il Graffio), rivista di settore e riferimento territoriale delle valli che da Torino salgono verso il vertice rappresentato dagli storici passaggi del Moncenisio e del Monginevro, compreso il raccordo geografico del Colle del Sestriere. Un progetto editoriale che si articola attraverso approfondimenti destinati prima di tutto ai residenti che spesso non conoscono storia e radici, e a coloro che visitano o frequentano il territorio come turisti o come residenti stagionali/occasionali.
“Oggi più che mai, chi investe la cultura investe in prestigio. E oggi più che mai, è fondamentale credere nel proprio territorio. È la missione di Passaggi e Sconfini, una rivista al servizio dell’intera comunità locale.
Oggi più che mai, è importante esserci. Valorizzare storia, ambiente, tradizioni, l’impegno delle associazioni, la capacità di leggere le esigenze di chi ci vive accanto.
Oggi più che mai, è importante investire nella popolarità che cresce sul consenso delle nostre azioni.”